BARILE HA ACCOLTO IL NUOVO VESCOVO CIRO FANELLI: LE FOTO

La Comunità di Barile contentissima per la Visita Pastorale del nuovo vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, monsignor Ciro Fanelli.

L’attesa per la sua visita si è manifestata già nel momento in cui si apprese la notizia della sua nomina.

Mons. Ciro Fanelli, sotto una fitta ma breve nevicata, è stato accolto nella Casa Comunale dalle istituzioni con il Sindaco Antonio Murano, il vice sindaco Fusco ed il presidente del Consiglio Comunale Francesco Di Tolve, il parroco don Francesco Di Stasi, il diacono Donato Mare e Franco Paternoster dell’Azione Cattolica, la Confraternita di San Rocco, le forze dell’Ordine con il maresciallo Maggiore dei Carabinieri Giuseppe Ricciato, nominato pochi mesi fa, le guardie Ecozoofile con Saverio Sonnessa ed alcune associazioni.

Qui il Vescovo ha benedetto la Casa Comunale definendola un “bene comune”.

Nella chiesa di S. Maria delle Grazie si è svolta la Santa Messa, preceduta dal saluto del Sindaco Antonio Murano, di Franco Botte dell’azione cattolica, di Michele Giuliano della confraternita di San Rocco ed il parroco, di don Francesco Di Stasi.

A monsignor Fanelli sono stati donati alcuni prodotti della terra barilese, una icona della Madonna di Costantinopoli, protettrice del paese, ed un quadro rappresentante la Via Crucis di Barile ( quella con i personaggi rappresentata a Roma alla presenza di Papa Giovanni Paolo II).

Di seguito le foto.