ATELLA SOSTIENE LA DIFESA DELL’AMBIENTE: AL VIA LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Giunta all’ottava edizione, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), il cui obiettivo primario è il coinvolgimento attivo di cittadini, istituzioni e imprese nella difesa dell’ambiente, prenderà il via Sabato 19 Novembre nel Comune di Atella, così come in tutti i comuni italiani ed europei le cui azioni sono state approvate, e si concluderà Domenica 27 Novembre.

Nel panorama italiano in cui nel 2016 è continuato il trend positivo delle azioni promosse dai comuni e dai privati, in difesa dell’ambiente e riguardanti il corretto riciclo dei rifiuti, a rappresentare la regione c’è #Differenziama.

Sono infatti solo due le azioni approvate in Basilicata per la SERR – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) tra le 4419 azioni approvate nel nostro Paese. Ad essere approvata insieme a #Differenziama, la “Impatto zero @Parco Urbano dei Palmenti” dell’Istituto Comprensivo Pietragalla.

Alla SERR non partecipano solo iniziative “spot”, inaugurate e concluse nell’arco della settimana: accade infatti molto spesso che iniziative strutturate, avviate da mesi o addirittura da anni da importanti soggetti dell’imprenditoria o del mondo delle istituzioni, trovino nella Settimana un’occasione per rendere pubblico (e quindi visibile) il proprio impegno e sviluppare ulteriormente quanto già fatto da tempo. È proprio questo il caso di #Differenziama.

Il sindaco di Atella Nicola Telesca ha commentato:

“Fieri di questa nuova grande opportunità, svilupperemo una serie di iniziative, di cui vi metteremo presto a conoscenza, al fine di incrementare le azioni informative in materia di raccolta differenziata e di corretto conferimento di materiale riciclabile”.

Di seguito la locandina della manifestazione.

riduzionerifiuti-1