Atella: questi ex lavoratori “fanno appello ai futuri candidati alla presidenza della Regione Basilicata”

Si terrà domani, Martedì 5 Marzo alle ore 10:00, il presidio degli ex lavoratori somministrati della CMD di Atella davanti i cancelli dell’azienda.

Oltre al presidio, i segretari della FeLSA –CISL, NIDIL-CGIL e UIL Temp terranno una conferenza stampa sulla nota vertenza che sta interessando i 20 lavoratori che da Ottobre 2018 sono rimasti senza lavoro nonostante gli annunci positivi di rilancio industriale e occupazionale da parte dell’azienda nei giorni scorsi, anche alla presenza del Ministro del Lavoro Di Maio.

Le organizzazioni sindacali affermano di essere:

“fortemente preoccupate della situazione dei 20 lavoratori, ai quali a fine Marzo si potrebbero aggiungere altri 40.

La trattativa, che va avanti ormai da mesi, è stata aggiornata al prossimo 12 Marzo, ma i lavoratori che hanno subito questa ingiustizia non si rassegnano sulla richiesta legittima di stabilizzazione e il riconoscimento del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, anche alla luce degli ulteriori progetti di investimento annunciati, anche con fondi pubblici.

I lavoratori fanno appello ai futuri candidati alla presidenza della Regione Basilicata affinché assumano una posizione e sostengano questa vertenza, perché non è accettabile un modello di sviluppo nel Mezzogiorno senza la priorità del lavoro”.