Atella: Aurora sviluppa la sua tesi sulla Basilicata e corona il sogno di laurearsi! Auguri

In data 23 Novembre 2021, Aurora di Atella, studentessa presso l’Università di Pescara, ha discusso la sua tesi conseguendo una laurea magistrale in Lingue Straniere per l’impresa e la cooperazione internazionale, con votazione 110 e lode, sviluppando un lavoro sulla Basilicata.

A scrivere alla nostra Redazione, per augurarle il meglio dopo aver raggiunto questo traguardo, la sorella Maristella:

“In data 23 novembre 2021 presso l’Università G. d’Annunzio di Pescara mia sorella Aurora di 23 anni ha coronato, dopo tanti sacrifici e notti insonni passate sui libri, il suo più grande sogno: la Laurea Magistrale in Lingue Straniere per l’impresa e la cooperazione internazionale con una votazione di 110 e LODE, discutendo una tesi dal titoloIl turismo tedesco in Italia tra passato, presente e futuro. Il caso della Regione Basilicata“.

L’obiettivo dell’elaborato è di poter favorire nella nella nostra regione un sempre più massiccio incremento da parte dei turisti provenienti dalla Germania, i quali oggi si dimostrano essere il principale bacino di utenza, sviluppo, profitto ed ampliamento del mercato turistico italiano ma un po’ meno per quello propriamente lucano.

Per tale motivo, proprio per favorire una maggior espansione dei flussi turistici tedeschi in Basilicata, nonché alimentare una più vasta conoscenza del territorio lucano all’estero, nel lavoro di tesi Aurora ha ritenuto utile portare la proposta originale di un itinerario di viaggio ad hoc tra i borghi e le bellezze naturali e culturali lucane, definendolo come valido strumento di promozione e valorizzazione territoriale, un’occasione che sia in grado da rafforzare l’immagine di una terra che fa del verde l’elemento chiave del successo e dello sviluppo nel panorama turistico internazionale, specie in un mondo in cui la salvaguardia e la tutela ambientale sembrano giocare un ruolo di fondamentale importanza.

L’itinerario, inoltre, si articola in cinque giornate in cui le tappe principali sono il Vulture Melfese con i Laghi di Monticchio, le Cascate di San Fele, le Piccole Dolomiti Lucane, Castelsaraceno e Matera, le quali possono essere annoverate tra le meraviglie naturalistiche e culturali, ma non le uniche, del nostro territorio.

Per l’occasione Aurora ha voluto dedicare la tesi proprio alla nostra Basilicata, regione di origine, al fine di portare il territorio lucano non solo nel cuore ma soprattutto alla conoscenza di un più vasto pubblico turistico, specie in un’epoca come questa dove il turismo rappresenta la colonna portante del sistema economico internazionale.

L’evento ha portato tanta gioia e cogliamo l’occasione, da parte di tutta la famiglia, di rinnovare i nostri più cari auguri alla nostra Dottoressa!“.

Facciamo aa Aurora le nostre più vive congratulazioni!