ATELLA: AUGURI AL COMANDANTE SARLI PER I SUOI 40 ANNI DI SERVIZIO!

Atella si prepara a festeggiare un anniversario molto significativo.

Il prossimo 20 Maggio il luogotenente Gerardo Donato Sarli, originario di Laurenzana e Comandante della stazione locale dei Carabinieri, compirà 40 anni di onorato servizio nell’Arma.

Trasferitosi ad Atella nel non troppo lontano 1993, lo stimato maresciallo ha sempre dimostrato grande dedizione al lavoro, vissuto da lui più come una vocazione che come un semplice mestiere.

A dimostrazione di ciò, la sua altisonante carriera, che amici e parenti esaltano affettuosamente, citando orgogliosi solo alcuni tra i suoi traguardi più importanti:

  • dimostrato grandi attitudini all’interno del Gruppo di tiro alla carabina, per le quali è stato ricoperto di onori a livello sia nazionale che europeo;
  • ottenuto un prestigioso riconoscimento come migliore comandante regionale, consegnatogli durante la festa dell’Arma per il suo 202° anno dalla fondazione, presso il Comando Legione Carabinieri Campania a Napoli dal Comandante Interregionale “Ogaden”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri;
  • conquistata la medaglia d’argento al valore dell’Arma dei Carabinieri con la seguente motivazione:

“Con eccezionale coraggio ed esemplare iniziativa, localizzava e affrontava un pericoloso individuo armato di pistola, responsabile di un efferato omicidio.

Fatto segno a proditoria azione di fuoco, replicava con l’arma in dotazione precludendo ogni via di fuga all’omicida, verso il quale avviava, insieme ad altro militare, una difficile opera di persuasione, riuscendo così ad avvicinarlo, bloccarlo e disarmarlo dopo una violenta colluttazione.

L’operazione si concludeva con l’arresto dell’omicida e il sequestro della pistola. Chiaro esempio di elette virtù militari e altissimo senso del dovere”.

Congratulazioni al Comandante Sarli per il lavoro svolto in questi lunghi anni e sentitissimi auguri per un futuro prospero e ancora pieno di soddisfazioni.