ANTONIO, GIOVANE SCRITTORE DI MELFI, PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO: QUI I DETTAGLI

Verrà presentato Sabato 7 Ottobre alle ore 16:00 presso il Teatro Ruggiero di Melfi il nuovo libro del giovane scrittore melfitano Antonio Venezia, dal titolo “12 ore di buio“.

Nato e residente a Melfi nel 1986, Antonio comincia a scrivere all’età di tredici anni, partendo con piccoli racconti fantasy postati sui forum di appassionati. Esordisce come scrittore con la raccolta di racconti horror e thriller “Quotidiana Follia”, edita dalla casa editrice MJM di Meda.

I suoi interessi svariano dal fantasy all’horror, dal thriller al noir. Esordisce anche in digitale con l’e-book di “Quotidiana Follia” prima e, successivamente, con l’e-book “Storie Nere vol. 1“.

Nel 2016 nasce la sua nuova raccolta cartacea denominata “12 ore di buio“, dodici storie che spaziano dall’horror puro al noir, dal fantastico al thriller più cupo.

Nel 2016 nasce anche la collaborazione con il regista e attore Emilio Perrone. Insieme ad esso, dà vita alla sceneggiatura del cortometraggio horror indipendente “Deep Darkness – L’oscurità profonda” realizzato interamente con budget zero. Nel mezzo, vince due concorsi con la casa editrice Ensamble Edizioni in cui viene inserito nella raccolta “Racconti d’estate” di autori vari con il racconto horror “Tropical Hotel“. Con lo stesso elaborato vince il concorso di Historica Edizioni, venendo inserito nell’antologia “Scrivendo racconto” con i più meritevoli autori del Sud Italia.

Alla presentazione di Sabato 7 Ottobre interverranno, oltre all’autore, il regista Emilio Perrone, lo psicologo Vincenzo Di Bernardo, il sindaco di Melfi Livio Valvano.

Verrà inoltre proiettato il cortometraggio horror indipendente “Deep Darkness – L’oscurità profonda“.

Di seguito la locandina.

Locandina