ANCHE UNA DELEGAZIONE DI PALAZZO SAN GERVASIO ACCOMPAGNERÀ I PARLAMENTARI CANADESI NELLA VISITA A MATERA

Il Vice Sindaco di Palazzo San Gervasio Rosella Di Tullo, il conservatore della pinacoteca Camillo d’Errico Mario Saluzzi, il già Sindaco di Palazzo Mario Romanelli, e la vice presidente della provincia di Potenza Raffaella Piarulli, con due imprenditori italo-canadesi, Sam Primucci e Donato Montesano, originari di Palazzo san Gervasio, accompagneranno Sabato 13 Agosto per una visita istituzionale alla città di Matera, due parlamentari del governo canadese, gli onorevoli Judy Sgro e Francesco Sorbara.

La delegazione italo-canadese si recherà dapprima presso il Municipio di Città dove alle 11,00 verrà ricevuta dal Sindaco Raffaello De Ruggeri con la presenza di numerosi referenti istituzionali nazionali, provinciali e comunali.

Motivo della visita è la costituzione di rapporti di collaborazione tra la Basilicata e Matera Capitale Europea Della Cultura 2019 e la città di Toronto nella quale vivono molti cittadini originari della Basilicata.

L’incontro è stato realizzato  grazie all’interessamento del già assessore provinciale di Matera Michele Grieco, da sempre attento allo sviluppo del territorio dei Sassi.