ANCHE AL CROB DI RIONERO IL NUOVO SISTEMA CHE SOSTIENE LE PERSONE SORDE! QUI I DETTAGLI

Tempo fa avevamo annunciato l’introduzione di un innovativo sistema nel campo della sanità lucana che avrebbe coinvolto, tra le varie strutture, anche il Crob di Rionero.

Si tratta del progetto “VEASYT Liveche consente al personale medico e alle persone sorde di comunicare grazie ad un servizio gratuito di video-interpretariato professionale online fruibile da computer, tablet e smartphone, che mette a disposizione in tempo reale un interprete di italiano – LIS collegato in videochiamata da remoto.

In pochi secondi, il cittadino sordo e il personale medico hanno la possibilità di comunicare in videochiamata con un interprete, che permette di trasferire tutte le comunicazioni dal medico al paziente e viceversa, in modo completo ed efficiente.

Mercoledì 26 Luglio alle ore 10:00, nell’auditorium Cervellino dell’Irccs Crob, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio gratuito.

La Regione Basilicata, con l’ASM Matera capofila del progetto, intende offrire alle persone sorde un innovativo servizio a garanzia di una comunicazione più efficace e cure mediche sempre migliori, con grande attenzione alle necessità di tutti i propri cittadini.