ALLA FCA DI MELFI L’INCONTRO PER DISCUTERE SUL FUTURO DELLO STABILIMENTO

L’ex candidata alla segreteria regionale del PD Vittoria Purtusiello, ha fatto sapere che domani, Mercoledì 13 Dicembre, la giunta presenterà una comunicazione sulla situazione dello stabilimento di Melfi FCA.

Queste le sue parole:

“Dopo la richiesta di Lacorazza e Giuzio, che segue altre iniziative consiliari di cui sempre con il consigliere Lacorazza siamo stati promotori, la giunta presenterà, il prossimo 13 dicembre, una comunicazione sulla situazione dello stabilimento di Melfi Fca.

Avevamo sollevato la questione mesi fa.

In occasione di un incontro con i segretari regionali di CGIL, CISL, UIL ed UGL del 31 agosto scorso e in un incontro, a Lavello, con i lavoratori, e alla presenza dei tre segretari regionali di FIOM, FIM e UILM, con Fronte Democratico avevamo preso l’impegno di portare la questione in consiglio regionale, chiedendo alla regione di non sottovalutare quanto stava accadendo nello stabilimento.

Siamo consapevoli della complessità della questione che non riguarda solo la Basilicata ma proviamo a non perdere ulteriore tempo.

FCA è un pezzo importante delle politiche industriale del nostro Paese, segmento fondamentale dell’economia lucana e, dunque, il Partito Democratico si assuma l’impegno di una discussione sul futuro dell’automotive.

Corriamo il rischio che l’incertezza dello stabilimento FCA di Melfi si ripercuota sull’intero settore industriale del Vulture-Melfese e della Basilicata tutta.

Il PD ora ha un segretario, facciamoci carico subito di una discussione di merito su questioni rilevanti come questa.

Sulle scelte che riguardano il futuro di questa regione e di tanti lavoratori, ritroviamo, il prima possibile, la forza di costruire insieme soluzioni”.