Alessandro, Saverio, Francesco e Leandro, studenti di Venosa, campioni in questa disciplina!

Il giovane Alessandro Giura, venosino di 15 anni, è il nuovo detentore nella categoria Ragazzi 2003 della specialità 50 Dorso.

Il record è stato strappato con un crono di 29”62, in vasca 50 metri, al Meeting “Memorial Carmen Longo”, tenutosi il 19 Maggio a Bologna, grazie alla conquista dell’argento.

Il tecnico potentino Michele Lacava, sostenuto dal giovane istruttore Vincenzo Soldo (ex atleta, anche lui venosino) dividendosi tra Potenza e Venosa, ha motivato con la sua grande esperienza tanti ragazzi, riuscendo a portare, nella stagione invernale, un altro atleta, Saverio Colella, a classificarsi per i Campionati Italiani tenutisi a Riccione nel Marzo scorso.

Anche gli atri componenti della staffetta, Francesco D’Angella e Leandro Lavorano, con grande determinazione stanno ottenendo risultati più che soddisfacenti.

Tutti e quattro i ragazzi, componenti la staffetta dei 400 misti, sono riusciti a imporsi, nei campionati regionali invernali, su avversari agguerriti.

Sicuramente da apprezzare il grande sforzo e l’abnegazione con cui i quattro liceali del “Q. Orazio Flacco” venosino conciliano lo studio e gli allenamenti, che si protraggono dalle 2 alle 3 ore quotidiane.

Auguriamo a questi giovani atleti una costante ascesa nel settore sportivo e risultati sempre più importanti.