AD ATELLA I CITTADINI CHE RICICLANO I RIFIUTI GUADAGNANO SOLDI! ECCO PERCHÉ

Atella sempre più ecologica grazie al nuovo sistema di raccolta differenziata che sta riscuotendo successo a livello nazionale.

Il progetto ecosostenibile denominato #differenziAMA nasce dall’idea di AMA Utility, la partecipata del Comune che gestisce la Raccolta Differenziata, di corrispondere ben 0,20 euro per ogni chilogrammo di materiale correttamente differenziato.

Vetro, plastica, carta, qualsiasi sia il materiale, il cittadino, dopo essersi fatto accreditare tramite la propria Tessera Sanitaria su cui è indicato il codice fiscale, consegna presso l’Isola Ecologia itinerante il materiale che viene pesato e riceve il Bonus Ambiente che si traduce in denaro, accreditato su una Carta di Credito MasterCard ricaricabile.

Premi economici e dunque denaro che accreditato sulle carte HYPE, circuito MasterCard, dei cittadini virtuosi permette loro di risparmiare sulla spesa familiare.

Grazie alla Carta Conto con un semplice clic, il denaro di volta in volta guadagnato viene utilizzato per acquistare beni alimentari, beni di prima necessità per la Caritas, medicinali o addirittura pagare servizi, quali ad esempio, l’abbonamento dell’autobus per la scuola.

Succede così che molti cittadini utilizzino la Card per acquistare medicinali presso la Parafarmacia cittadina dotata di POS virtuale Hype, oppure per fare acquisti su internet, con un semplice click. E con un semplice click quello che prima veniva chiamato rifiuto, oggi diventa una ricchezza.

(foto AMA Utility)