Ieri presso il Palazzo di Città di Venosa si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna e il Sindaco di Venosa Francesco Mollica e parte della giunta comunale.
Nel corso dell’incontro, Cerciello Renna ha illustrato le linee della mission che Acquedotto Lucano intende perseguire, la nuova visione manageriale dell’azienda, soffermandosi sugli investimenti e interventi strategici programmati per il territorio.
È stata inoltre condivisa la necessità di avviare una programmazione delle nuove infrastrutture idriche, indispensabili per garantire un servizio efficiente nelle aree fortemente antropizzate e già parzialmente urbanizzate.
Il Sindaco di Venosa, Francesco Mollica, ha ribadito con decisione l’urgenza di azioni concrete a tutela dei cittadini, sottolineando come i solleciti e le segnalazioni da parte del Comune in merito ai guasti e alle interruzioni del servizio siano stati costanti e pressanti, a testimonianza dell’attenzione continua dell’amministrazione comunale verso i disagi subiti dalla cittadinanza.
Il Sindaco ha evidenziato che solo attraverso una collaborazione leale e costante con Acquedotto Lucano é possibile garantire un servizio idrico efficiente e all’altezza delle esigenze della comunità.
L’incontro ha confermato come il lavoro, se svolto in sinergia tra Acquedotto Lucano e i Comuni, rappresenti un elemento fondamentale per affrontare le criticità del sistema idrico e costruire soluzioni strutturali, orientate a un servizio sempre più efficiente, sostenibile e vicino alle esigenze della comunità locale.

































