A San Fele una giornata per “spazzare via sporcizia, incuria e indifferenza”! I dettagli

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, a San Fele, Domenica 22 Settembre, è in programma la prima giornata ecologica, fortemente voluta ed organizzata dal Sindaco, dall’Amministrazione e da numerosi cittadini volontari che vorrebbero un paese più pulito.

L’iniziativa si rivela, oltre che un modo per pulire il territorio, anche e soprattutto un momento di partecipazione e condivisione.

Il ritrovo è previsto per le 9:00 in Corso Umberto I e da lì si partirà suddivisi in gruppi per la raccolta dei rifiuti in alcuni punti del paese e lungo i sentieri delle Cascate di San Fele “U’ Uattenniere”.

Bisogna munirsi di guanti, il resto dell’attrezzatura verrà fornita dal Comune.

Ecco quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale:

“Si tratta di un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura per il nostro meraviglioso territorio, nonché al rispetto dell’ambiente.

Ci troviamo troppo spesso a fare i conti con esempi di inciviltà come l’abbandono indiscriminato di rifiuti che vanno perseguiti e combattuti con tutti i mezzi possibili.

Se saremo in tanti spazzeremo via oltre alla sporcizia anche l’incuria e l’indifferenza”.

L’invito è esteso a tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, affinché si possa essere in tanti a mettere a disposizione il proprio tempo per il bene comune.

L’auspicio è quello che iniziative come questa possano contribuire a diffondere la cultura del rispetto per la natura.

Di seguito i dettagli.