A RIONERO STERILIZZAZIONI GRATIS E MICROCHIP PER CANI E GATTI: “COMBATTIAMO INSIEME IL RANDAGISMO”

Domani a Rionero a partire dalle 08:30 presso il Distretto Sanitario ci sarà una sessione di sterilizzazione e applicazione di microchip per i nostri amici a 4 zampe.

Il servizio sanitario dell’Asp (Azienda Sanitaria regionale) provvederà a eseguire le operazioni su cani e gatti, sia randagi che appartenenti a privati.

Le sterilizzazioni sono gratuite mentre l’installazione del microchip ha un costo di circa 10 euro.

Questo intervento si rende necessario per evitare il dilagare del fenomeno del randagismo che costituisce un problema sia per la comunità che per gli animali stessi, esposti a pericoli che possono mettere a rischio la loro stessa vita. Il microchip invece consente di identificare l’animale qualora dovesse perdersi.

Per info e appuntamenti potete contattare la responsabile dell’associazione “Animali armati”, Nicoletta Zenti, da anni impegnata per la difesa degli animali. I volontari dell’associazione affiancheranno l’Asp nelle operazioni da svolgere.

L’8 Febbraio si è tenuta una sessione anche a Melfi che ha riscosso successo.

Nel caso di una richiesta eccessiva di prenotazioni si potrà prendere appuntamento per una nuova data che verrà comunicata dai volontari.

Il numero di telefono è 3398027211.