A RIONERO PITTELLA DICHIARA: “SOSTENGO RENZI ALLE PRIMARIE”. E INCASSA L’APPOGGIO DEL SINDACO DI RAPOLLA SONNESSA

In vista delle primarie del PD in programma Domenica 30 Aprile e che vedono fronteggiarsi Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi per il posto di Segretario Nazionale del partito, il governatore della Basilicata, Marcello Pittella, rinnova l’appoggio a Matteo Renzi.

E lo fa anche da Rionero, dove è intervenuto nel corso dell’iniziativa in sostegno alla lista collegata alla candidatura di Renzi.

Tra i politici locali che hanno confermato l’appoggio all’ex premier anche il sindaco di Rapolla Michele Sonnessa che, intervenendo dal palco del Centro Sociale di Rionero, ha dichiarato:

“Sono convinto che l’idea di partito di Renzi sia la migliore per un PD che si prepara alla guida del Paese. Spero inoltre che, nella fase immediatamente post-congressuale, il Partito Democratico, anche a livello locale, sappia fare sintesi e abbandonare l’autoreferenzialità e i personalismi.

Anche in Basilicata, infatti, c’è chi, pure all’interno del nostro partito, è troppo impegnato a voler demolire Renzi o il governo regionale, un metodo che non porta con sé nessuna prospettiva per il nostro territorio.

Continuiamo a sostenere l’azione di governo del presidente Marcello Pittella, continuiamo a sostenere le idee di Matteo Renzi con una squadra inclusiva e di qualità. Avanti, insieme!”