A RIONERO GRANDE ATTESA PER IL TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE: I DETTAGLI

Un appuntamento speciale che ci farà immergere nell’atmosfera di Natale.

Domenica 17 Dicembre alle ore 19:00, presso la Parrocchia di San Marco Evangelista a Rionero, si terrà il Concerto di Natale “Pacem in terris – Una preghiera in musica per la pace universale“, del Coro e Orchestra San Marco Evangelista, diretti dal Maestro Giuseppe Scibelli.

Il Coro San Marco Evangelista nasce nel 2001 sotto la guida attenta di Vito Scatorchia. Nel corso degli anni si è nutrito di una vasta formazione polifonica e da sette anni esegue il tradizionale Concerto di Natale. Esso attualmente è diretto da Giuseppe Scibelli che lo ha presieduto nel corso di questi anni con l’intento di evangelizzare attraverso il dono della musica, la parola di Dio.

Il Coro è accompagnato dall’Orchestra San Marco nata in occasione del decennale di fondazione del Coro stesso ed è formata da professionisti provenienti da diverse località italiane.

Quest’anno il Concerto di Natale dal titolo “Pacem in terris – Una preghiera in musica per la pace universale” assume una forma più ampia rispetto agli anni scorsi, si arricchisce di un organico più vasto sia sotto l’aspetto corale che orchestrale, ma senza perdere di vista l’obiettivo principale, quello di vivere e far vivere un momento di festa, di gioia, di meditazione e di preghiera a tutti coloro che intendono preparare spiritualmente il proprio cuore alla venuta del Salvatore.

Di seguito la locandina ufficiale.