A Melfi un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Ecco l’appuntamento

L’Università Popolare di Melfi “F. S. Nitti”, in collaborazione con il Comune di Melfi, promuove un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 18:00, presso il Centro Nitti di Vico San Pietro snc, a Melfi, per un incontro pubblico dedicato ai diritti, all’inclusione e alla valorizzazione delle persone con disabilità.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Michele Masciale, presidente dell’Università Popolare “F. S. Nitti”, e di Giuseppe Maglione, sindaco di Melfi.

A seguire, prenderanno la parola Francesca Verrastro, presidente del Centro AIAS Melfi, Giuseppe Laccertosa, coordinatore regionale dell’Associazione Rete Italiana Disabili, Marika Padula, garante regionale delle persone con disabilità, e don Ciro Guerra, cancelliere della Diocesi di Melfi, Rapolla e Venosa.

Ospite d’eccezione sarà Giuseppe Laccertosa, conosciuto come “l’Antibullista”, che porterà la propria testimonianza contro ogni forma di discriminazione e bullismo.

L’incontro, pensato come momento di riflessione e sensibilizzazione aperto a tutta la cittadinanza, sarà accompagnato dalle dolci note di Michela Sasso, che allieterà la serata con la sua musica, contribuendo a creare un clima di condivisione, rispetto e attenzione verso il mondo della disabilità.

Questa la locandina.