A Melfi tutta la magia del Natale con un’attrazione fantastica: la pista di pattinaggio su ghiaccio! Tanti eventi, ecco il programma

La magia del Natale si respira già per le vie di Melfi e quest’anno è pronta anche scricchiolare sotto i pattini di coloro che si lanceranno nella sognante pista di pattinaggio.

Avete sentito bene: il freddo dell’inverno non riuscirà a tenervi rintanati in casa, troppa l’eccitazione per i 800 mq di lastra ghiacciata che fioriranno nella bella cittadina federiciana.

Ecco i dettagli direttamente dal Sindaco Livio Valvano che, raggiunto telefonicamente dalla nostra Redazione, ha detto entusiasta:

“Questa attesissima attrazione dovrebbe aprire ufficialmente al pubblico a partire dall’8 Dicembre e rimanere fruibile fino a metà Gennaio circa.

Sarà collocata di fronte al Comune, nei pressi delle gradinate che questa estate sono servite come spalti per i tornei di beach volley, e potrà essere visitata anche con la pioggia, in quanto adeguatamente coperta.

Data l’ampia metratura, avrà una sezione dedicata ai bambini, allestita con le divertenti bumper car (veicoli su ghiaccio), sulle quale anche i genitori potranno montare per accompagnare i più piccini”.

Insomma, una vera e propria chicca per queste feste, che andrà ad essere la ciliegina sulla torta di un programma ampissimo, ricco di eventi e sorprese:

  • pettolate ed altre esperienze culinarie;
  • tombolate;
  • esibizioni di ballo;
  • musica per tutti con gli zampognari, i grandi concerti e la Babbo Natale Band;
  • la Calata della Befana.

Pronti a scendere in pista?