MELFI: CANI ABBANDONATI! QUESTI VOLONTARI CE LA METTONO TUTTA PER SALVARLI, SERVE IL VOSTRO AIUTO

La tutela dell’ambiente e il rispetto per gli animali sono gli elementi prioritari della lodevole attività che le Guardie di Fare Ambiente-Melfi Coordinamento Provinciale effettuano sul territorio.

Diversi sono gli annunci di cani smarriti, denutriti e maltrattati che questa Organizzazione no-profit pubblica per tentare di assicurare a creature indifese le cure amorevoli di chi, accogliendole nella propria casa, ha voglia di ricevere solo affetto e amore incondizionato.

Importantissima è anche la campagna di sterilizzazione messa in atto dalle Guardie in collaborazione con l’ASP, atta contenere il fenomeno del randagismo e rendere più gestibile la situazione sulle nostre strade.

Vito Errico, responsabile provinciale di guardie ecozoofile di Fare Ambiente-Melfi, ha dichiarato alla nostra redazione:

“La nostra è la terza Associazione europea più grande di Italia, dopo il WWF  e Legambiente, e rappresenta anche il primo gruppo, a livello nazionale, in quanto a numero di guardie.

Tutti noi siamo volontari non retribuiti e ci occupiamo della preservazione del territorio e degli animali che lo popolano”.

Il responsabile Errico, inoltre, annuncia un’opportunità davvero interessante per chiunque sia attratto dalle attività dell’organizzazione:

“Abbiamo vari distaccamenti operativi su Rapolla, Melfi e Barile e contiamo di formarne altri, anche grazie ai corsi di formazione che proponiamo, come quello che si terrà a metà Aprile”.

Di seguito, solo alcune delle immagini, tra tutte quelle pubblicate, raffiguranti cani abbandonati o smarriti che hanno bisogno di voi.

Fate girare questo appello per trovare un rifugio sicuro a quelli che riescono davvero ad essere i migliori amici dell’uomo.