A Melfi “Cuore d’oro 2024” per premiare la solidarietà di associazioni e personalità che ogni giorno assistono, aiutano, soccorrono gli ultimi. L’evento

Si Terrà, Venerdì 1° Marzo alle 10:30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Melfi avrà luogo la 13° edizione del premio “Cuore d’oro 2024 per la Solidarietà” promosso dall’Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali presieduta dal Presidente Dr. Massimo Maria Civale con la partecipazione della dott.ssa Mariangela Petruzzelli giornalista internazionale lucana e presidente dell’associazione Miss Chef e dal Cav. Arch. Carmine Flammia.

In questa edizione i riconoscimenti saranno assegnati a numerose Associazioni di Volontariato che operano sul territorio di Melfi.

Oltre a delle personalità che si sono distinte nell’ambito sociale e culturale per la città di Melfi.

Il Premio Cuore d’Oro è una realtà istituita dall’Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali in collaborazione con l’Associazione privata dei Fedeli Cattolici Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle presidente onorario del premio Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Josè Saraiva Martins.

Questo riconoscimento Internazionale ha cadenza annuale e vuol rendere merito a quelle personalità che dopo un’attenta selezione si sono distinti in ambito umanitario, sociale, culturale e volontariato e traguardi raggiunti in campo professionale.

La consegna del Premio si svolgerà Venerdì 1 Marzo alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Melfi.

Alla Cerimonia interverranno la Stampa e numerose Associazioni di Volontariato e personalità che si sono distinte nell’ambito Sociale e di Volontariato.

Il “Premio Cuore d’Oro per la Solidarietà” permette anche di conoscere storie e volti di persone che, nel totale anonimato, ogni giorno assistono, aiutano, soccorrono gli ultimi, i dimenticati, gli anziani, i sofferenti, i diversamente abili.