A Lavello tutto pronto per il “Presepe Vivente”. Ecco i dettagli

A Lavello tutto pronto per il “Presepe Vivente 2022”.

Come fanno sapere gli organizzatori:

“Finalmente dopo un paio d’anni in cui causa pandemia non è stato possibile realizzare il presepe vivente quest’anno si ritorna alla grande con il ‘Presepe Vivente Drammatizzato’ nel centro storico della città Lavellese.

Sarà un suggestivo itinerario religioso e culturale nella tradizione della fede, come sempre ad organizzare il tutto è la Parrocchia di San Mauro Martire.

Come da programma il presepe si svolgerà:

  • il giorno 23 dicembre 2022 alle ore 18:00 ci sarà per le strade della città l’annuncio con il gruppo dei soldati, poi alle ore 20:00 nel centro storico inizierà il presepe vivente drammatizzato (ingresso ogni 10 minuti).
  • Il giorno 24 dicembre 2022 alle ore 23:00 nella chiesa di San Mauro ci sarà la scena vivente drammatizzata della nascita del bambino Gesù ed a seguire la Veglia e la S. Messa nella notte di Natale.
  • Mentre il 6 gennaio 2023 alle ore 18:00 ci sarà la cavalcata dei Magi per le strade cittadine e alle ore 20:00 davanti alla chiesa di San Mauro ci sarà l’arrivo dei Magi a cavallo e la drammatizzazione della scena”.

Di seguito la locandina con i dettagli.

(In copertina: immagine di repertorio)