A Lavello la presentazione del libro-inchiesta su Elisa Claps con il patrocinio della Bcc del Vulture-Melfese e i saluti del presidente Abbattista. I dettagli dell’evento

Si terrà sabato 16 marzo alle ore 18.30, a Lavello, presso l’auditorium “Carmine D’Antonio” del Centro Sociale “Michele Di Gilio”, la presentazione del libro-inchiesta “Elisa Claps – Indagine nell’abisso della Chiesa della Trinità” scritto a quattro mani dai giornalisti Fabio Amendolara e Fabrizio Di Vito.

L’evento è organizzato dal Comune di Lavello in collaborazione con la locale sezione della Fidapa e con il patrocinio della Bcc Gaudiano di Lavello.

Ad introdurre la serata i saluti del sindaco di Lavello, Antonio Carretta, della presidente della sezione di Lavello della Fidapa, la professoressa Giulia Di Stasi e del presidente della Bcc Gaudiano di Lavello, Michele Abbattista.

A moderare l’incontro il professor Donato Masiello, mentre a dialogare con gli autori ci sarà l’avvocata Cristiana Coviello.

Gli autori, a 30 anni dall’omicidio di Elisa Claps, con gli strumenti del giornalismo investigativo hanno analizzato e ricostruito ogni particolare del caso, consegnando al lettore tutte le drammatiche e clamorose scoperte e fornendo logiche spiegazioni delle questioni rimaste irrisolte.

Mentre la famiglia lottava (e lotta) ancora per cercare la verità sono spesso state diffuse ricostruzioni fantasiose e parziali che hanno orientato un’opinione pubblica già turbata dal ritrovamento dei resti della vittima in Chiesa, da sospetti su prelati e inquirenti, da documenti allusivi e da suggestivi colpi di scena.