A Lavello giornata di emozioni grazie a libri e musica! Ecco l’iniziativa

A Lavello una mattinata di emozioni scaturite dalla promozione della lettura e della musica come arte.

Il successo dell’iniziativa deriva dal dialogo e impegno tra la Fondazione Opera Sant’Anna Onlus di Lavello e il Comprensivo Statale 1.

Il progetto aveva l’ambizione di creare momenti di convivialità come strategia per suscitare l’amore per i libri ma anche per la musica come arte e quindi cultura.

Ospite d’onore la bravissima autrice, poetessa e insegnante dott.ssa Maria Pia Latorre che dopo aver tenuto una gradevole lectio magistralis sulla lettura rivolta ai bambini e ragazzi, ha raccontato dei suoi libri: come nascono, prendono forma e lasciano un messaggio educativo a chi è in crescita.

Di notevole interesse la lezione di musica tenuta dal M° Alberto Napolitano, che con la sua guida all’ascolto ha catturato l’attenzione del giovane pubblico.

Una lezione concretizzata con l’esibizione dei giovani musicisti del Corso di Strumento, che hanno espresso la loro sensibilità attraverso le note.

Un momento di convivialità ha completato questo magico incontro che sicuramente rimarrà nei ricordi dei giovani studenti e che sarà di esempio per le loro future attività.

La Fondazione e il Comprensivo vogliono cogliere l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito al successo di questa attività a iniziare dalla Dirigente dott.ssa Aurelia Bavuso, la sua vice prof.ssa Angela Sgarra, la docente Teresa Briscese, i maestri di musica, le maestre, le docenti della Scuola Primaria, i rappresentanti di classe e i tanti genitori per la lodevole condivisione e contributo che hanno reso incantevole questa attività.