A LAGOPESOLE TRA LE STRADE E NELLA PIAZZA TORNA LO SPETTACOLO DEL MONDO!

Giunto alla 24° edizione ritorna puntuale il 15 Agosto Babylonica, l’Incontro Internazionale tra Culture che riporta Castel Lagopesole ad essere il crocevia di popoli e etnie alla maniera delle antiche corti imperiali.

Appuntamento consolidato del “Ferragosto Castellano”, l’evento porta tra le strade e nella piazza del borgo lo spettacolo del mondo: suoni e colori si intrecciano e si fondono diventando universali e unificanti.

Ad alternarsi quest’anno sulla scena la perfezione della Georgia, la preminenza del ritmo sulla melodia della Martinica e i riti ancestrali della Nuova Zelanda.

Durante l’arco della giornata sarà, inoltre, possibile percorrere nel castello il viaggio ne “Il Mondo di Federico II” con il Museo Narrante e assistere, prima del gran finale nel borgo, alla proiezione in Multivisione nel cortile maggiore.

Per la prima volta durante questa edizione i turisti e i visitatori che sceglieranno questo angolo di Basilicata per il proprio Ferragosto potranno continuare a gustare sapori tradizionali presenti lungo un percorso enogastronomico allestito tra i vicoli all’ombra del maniero.

Una intensa giornata quella del 15 Agosto a Castel Lagopesole tra storia, arte, sapori e cultura.