A GINESTRA INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA, UNA COMUNITÀ IN FESTA

Un primo giorno di scuola sicuramente da ricordare per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia ed elementare di Ginestra.

Con l’inizio dell’anno scolastico è stato infatti inaugurato il nuovo plesso “P. Parisi” in Via Manzoni, nell’ex struttura realizzata dall’Asl ma mai entrata in funzione.

L’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Fiorella Pompa, ha lavorato tanto per rendere fruibile la struttura e soprattutto adatta ad ospitare un istituto scolastico.

La precedente scuola, sita in via Lucania, è al momento interessata daa lavori di adeguamento e miglioramento.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il dirigente scolastico, Tania Lacriola, insegnanti e genitori; le autorità civili, Sindaco Pompa, vice Sindaco Pepice ed assessore Bochicchio e militari, il Comandante dei Carabinieri di Ripacandida, M°Fusco, della polizia municipale di Ginestra, M° Antonio Gremigna e funzionari comunali.

Padre Cesare, dell’ordine monastico “Eremiti del Cerreto” di Venosa, amministratore della parrocchia San Nicola Vescovo di Ginestra, ha benedetto la struttura.

ginestra-12-9-2016-inaugurazione-nuovo-plesso-scolastico ginestra-inaugrazione-nuovo-plesso-scolastico-1 ginestra-inaugurazione-nuovo-plesso-scolastico-taglio-del-nastro-del-sindaco-pompa