A Ginestra cuori rossi in strada e sulle porte contro la violenza sulle donne. Le foto

L’impegno del comune di Ginestra, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebra il 25 novembre.

Afferma la Sindaca Fiorella Pompa:

“La nostra Amministrazione Comunale, da diversi anni ormai, è impegnata a realizzare iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, finalizzate a sollecitare una riflessione sull’importanza della prevenzione della violenza sulle donne attraverso l’educazione alla cultura di genere e l’eliminazione degli stereotipi e le radici culturali che la alimentano.

Abbiamo condiviso con entusiasmo il progetto della cooperativa sociale Filocontinuo, da sempre impegnata nel sociale, che ha coinvolto l’associazione “Le pupe di Maria Josè “ per realizzare tanti cuori, di diversa forma, grandezza e materiale, da posare sulle porte durante la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come simbolo tangibile contro la violenza di genere”.

Ha spiegato Maria Filomena Petrone, presidente della cooperativa Filocontinuo ideatrice dell’iniziativa:

“”Cuori Rossi” perché sono il simbolo delle relazioni e della condivisione anche tra donne e esporli per le strade ci consente di alzare il livello di attenzione sul grave fenomeno della violenza maschile contro le donne con un’azione collettiva e creativa”.

Queste le foto e la locandina dell’iniziativa.