A FILIANO TORNA DOMANI LA SESTA EDIZIONE DEL “FILIANO MUSIC LIVE”, CON MUSICA POPOLARE E GIOVANI TALENTI

Domani sera alle 21,30 in piazza SS Rosario a Filiano torna la sesta edizione del “Filiano Music Live”, evento promosso dalla Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano, dell’APT Basilicata e dell’Unpli Basilicata.

Il “Filiano Music Live” nasce nel 2011 con l’intento di rappresentare una vetrina di lancio per tutti gli adolescenti che hanno coltivato la loro passione musicale, senza mai avere la possibilità di esprimere la propria vena musicale.

In questi sei anni hanno avuto la possibilità di esibirsi cantanti e giovani musicisti del territorio filianese affiancati da musicisti lucani di valenza nazionale.

Vito Sabia della Pro Loco Filiano, ideatore e curatore dell’evento, ha dichiarato:

«In linea con quanto fatto nelle ultime edizioni anche quest’anno sarà la musica popolare la protagonista.

Ospite dell’edizione 2016 sarà il gruppo musico-teatrale ebolitano “La Compagnia dei Cantori Popolari” composto da dieci elementi tra voci, ballerine, strumenti a corde, percussioni e fiati.

Band impegnata nell’interpretazione e nel riadattamento dei brani musicali della tradizione folkloristica e nella composizione di nuovi brani secondo i medesimi canoni».

Attualmente “La Compagnia dei Cantori Popolari” porta in scena lo spettacolo musicale “Battezzati dal mare, maledetti dalla terra”: un viaggio tra folklore e credo delle terre bagnate dal Mediterraneo.