Il Prefetto di Potenza dott. Annunziato Vardè, in conseguenza del provvedimento del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza – che ha disposto la misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti del Sindaco del Comune di Palazzo San Gervasio, Sig. Michele Mastro – ha accertato, nei confronti dei predetti amministratori, la sospensione di diritto dalla carica ai sensi dell’art. 11, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 (legge Severino).
Palazzo San Gervasio: per il Sindaco sospensione di diritto alla carica

16 Gennaio 2020
16 Novembre 2025
Sul Vulture-Melfese ultimi sprazzi di sole, poi che tempo ci attende? Ecco le previsioni aggiornate
Seguirà un nuovo peggioramento del quadro meteorologico a partire dal 17 novembre per effetto dell’avamposto di una nuova perturbazione; si assisterà dapprima ad un cospicuo…
16 Novembre 2025
Melfi pronta a sostenere concretamente 250 famiglie in difficoltà. Il progetto
Un nuovo progetto sociale porterà un aiuto concreto a 250 famiglie melfitane. Spiega l’iniziativa il Comune di Melfi: “In un momento in cui le difficoltà…
16 Novembre 2025
Crisi idrica, stop all’acqua: domani tocca ad Atella e Venosa. Questo il calendario e i comuni interessati
A seguito della persistente situazione di deficit idrico che sta interessando tutte le fonti di alimentazione utilizzate da AL si è reso necessario adottare misure…
16 Novembre 2025
Bardi commenta il report Bankitalia: “la Basilicata è tra le regioni più avanzate nell’utilizzo delle risorse del PNRR”. I dettagli
«I dati della Banca d’Italia confermano la tenuta della nostra economia, pur in una fase di criticità per alcuni settori. Il rallentamento registrato era previsto…
16 Novembre 2025
Il Comune di Venosa e buona parte dei sindaci lucani presenti ad un evento centrale per il futuro dei territori italiani. I dettagli
Il Comune di Venosa ha preso parte alla 42ª Assemblea Nazionale ANCI Anci2025 di Bologna, insieme a una buona rappresentanza di sindaci lucani, un evento…
16 Novembre 2025
Parrocchia di Rapolla, oggi celebriamo la “IX Giornata Mondiale dei Poveri”: “con doni e giocattoli, offriremo ai bambini meno fortunati un segno concreto dell’amore di Dio”. I dettagli
Oggi celebriamo la “IX Giornata Mondiale dei Poveri”, voluta dal Santo Padre. Così annuncia la Parrocchia di Rapolla che aggiunge: “Il tema di quest’anno è:…
16 Novembre 2025
A Ruvo del Monte nasce il “Giardino Rosa”: un luogo di memoria e solidarietà dedicato alle vittime di femminicidio. I dettagli dell’evento
Ruvo del Monte si prepara a inaugurare un nuovo spazio simbolico e carico di significato: il “Giardino Rosa”, un’area dedicata alla memoria delle vittime di…
16 Novembre 2025
Basilicata: auto a GPL in fiamme su questa strada! Vigili del fuoco sul posto
Alle ore 21:40 di ieri una squadra dei Vigili del fuoco di Potenza è intervenuta sulla SP 94 nel comune di Vietri di Potenza, per…
16 Novembre 2025
Maschito e il calcio lucano piangono la tragica scomparsa del giovane Vincenzo: “Una luce solare e contagiosa che illuminava ogni stanza e ogni giornata”. Il ricordo commosso
La Comunità di Maschito è stata colpita da una notizia terribile. Scrive l’amministrazione: “In un grave incidente avvenuto ieri sera ha perso la vita Vincenzo…
16 Novembre 2025
Basilicata, rimane infilzato all’arto inferiore mentre scavalca una ringhiera: sul posto i Vigili del Fuoco
Giornata intensa per i Vigili del Fuoco della provincia di Potenza, impegnati in una serie di operazioni di soccorso nella giornata di ieri 15 Novembre….
16 Novembre 2025
Terribile incidente: è di Maschito il giovane che purtroppo ha perso la vita a soli 23 anni
Alle ore 19:00 circa, un grave incidente nel comune di Maschito sulla SP10 Oraziana tra due autovetture. Un ragazzo di 23 anni è deceduto, altri…
16 Novembre 2025
Basilicata: due persone in difficoltà! L’intervento dei Vigili del fuoco
Giornata intensa per i Vigili del Fuoco della provincia di Potenza, impegnati in una serie di operazioni di soccorso nella giornata di ieri 15 Novembre….
16 Novembre 2025
Tragico incidente sull’Oraziana all’altezza di Ripacandida: purtroppo una persona ha perso la vita
Tragico incidente nel Vulture-Melfese. L’impatto è avvenuto ieri sera tra due auto sulla strada Oraziana all’altezza di Ripacandida. Purtroppo una persona è deceduta e tre…

































