MELFI: FINALMENTE APRE BUONA PARTE DEL PIAZZALE DELLA STAZIONE! ECCO LE FOTO

A Melfi torna accessibile una buona parte del Largo della Stazione (intitolato all’Ing. Mancini), interessato da diverso tempo da lavori di riqualifica che hanno in sostanza modificato l’intero assetto.

Un luogo definito più volte “Porta della Città”, per via non solo della presenza della stazione da dove vengono e partono i treni per Foggia e Potenza, ma anche per il suo punto centrale per la città.

Un punto di snodo verso il centro storico, verso lo Stadio Comunale e l’area sport, verso le altre zone residenziali come Valleverde e Bicocca, nonché verso le città limitrofe come Rapolla e gli altri comuni del Vulture.

Uno dei primi segni evidenti di questo restyling è stata la rimozione della fontana eretta nel 1989. Al suo posto è nata una nuova pavimentazione, con parcheggi gratuiti, alberi, panchine e un’area pedonale.

Più avanti una rotatoria che ridisegna la viabilità di Viale d’Annunzio (ancora provvisoria, ma nel progetto si parla della realizzazione di una rotatoria con aiuola).

L’altra sera è stata aperta la parte di centro-sinistra (se si guarda la Stazione), ma i lavori sono a buon punto anche nella parte adiacente al Bar.

Per i Melfitani, dunque, la Stazione passa da semplice luogo di passaggio a una nuova zona in cui sostare, e per i turisti rappresenta invece un bel biglietto da visita. Inoltre la riqualificazione intende interessare anche il vicino megaparcheggio scarsamente utilizzato: per questa struttura è prevista la realizzazione di un terminal di autobus extraurbani.

Di seguito le foto.