Lavello: “2 interventi importanti per migliorare la qualità della vita ai cittadini”, lo ha detto…

Il Comune di Lavello, con una felice intuizione, è stato il primo in Basilicata a deliberare un regolamento (D.C.C. n. 5 del 25 marzo 2014) per favorire il protagonismo di associazioni, imprese e singoli cittadini nella realizzazione di interventi volti a valorizzare e tutelare il Bene Comune.

È quanto si legge in una nota del Comune di Lavello che continua:

“In modo particolare si favorivano e disciplinavano interventi tesi a realizzare, riparare o conservare luoghi o beni pubblici attraverso forme di contributi volontari.

Prendersi cura di un’area verde, abbellire uno spazio degradato, curare un pezzo di una villetta pubblica è una realtà che inizia a diffondersi a Lavello”.

L’Assessore ai LL.PP., Donato Scatamacchia ha sottolineato:

“In questi ultimi mesi abbiamo registrato due interventi che avranno benefici importanti per la nostra Città e per la qualità della vita dei cittadini.

La Giunta Comunale ha autorizzato, infatti, con atto n.91 del 30 luglio 2018:

  • una proposta di “sistemazione di un tratturo” che avrà la funzione di migliorare l’accessibilità e la transitabilità di alcune aree rurali,  promosso con il contributo volontario di un gruppo di agricoltori locali che si sono costituiti in modo spontaneo ed al quale va il nostro primo grazie;
  • successivamente, con Delibera di Giunta Municipale n.95 del 16 agosto 2018, è stato approvato un progetto di “ampliamento e fornitura di giostre nell’area giochi della Villa Comunale”.

Quest’ultimo intervento è stato donato alla nostra Città dall’ impresa  “EDILVIA s.r.l.s.” alla quale va il nostro sentito ringraziamento interpretando il sentimento di tutti i lavellesi”.