ATELLA: SPACCIA DROGA IN PIENO CENTRO CITTADINO. I CARABINIERI HANNO TROVATO…

Continua incessante l’attività di controllo del territorio attuata dai militari della Compagnia Carabinieri di Melfi nella zona del Vulture e dei comuni limitrofi.

I militari della stazione carabinieri di Atella, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno conseguito un importante risultato nella lotta allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.

A finire nelle maglie della giustizia, un uomo residente nella cittadina di Atella, s.a. classe ‘64, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo è stato notato dai militari impegnati in un servizio di pattuglia, mentre si aggirava con atteggiamento furtivo per le vie del centro storico cittadino. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i militari hanno deciso di procedere ad un immediato controllo, anche mediante una perquisizione personale.

Il controllo ha consentito di rinvenire, occultati  negli abiti dell’uomo, poco più 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisi in dosi più piccole, pronte per essere smerciate ad assuntori della zona, non si esclude anche a giovanissimi. L’uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di una somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio, evidente provento dell’attività di spaccio già perpetrata nel corso della serata.

Al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso gli uffici del locale comando stazione ove veniva dichiarato in stato di arresto  per poi essere tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Potenza.

La sostanza stupefacente ed il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, in attesa delle valutazioni dell’autorità giudiziaria.