LORENZO DI RIONERO, DAL MELFI, A GIOVANE PROMESSA DEL TRIESTE! COMPLIMENTI

Si chiama Lorenzo Libutti, vive a Rionero ed è la giovane promessa del calcio Triestino.

É ufficiale infatti che a partire dal 18 Agosto 2017 e per due stagioni, fino al 30 Settembre 2019 vestirà i prestigiosi colori alabardati della Triestina (Serie C).

Classe 1997, Lorenzo è nato a Melfi il 17 Settembre, dove è cresciuto frequentando il Liceo Scientifico Federico II e vestendo i colori gialloverdi.

Ha infatti giocato nel Settore Giovanile del Melfi, società nella quale ha fatto tutta la trafila fino all’ultima stagione disputata con la Prima Squadra, indossando la maglia per 25 presenze.

E non solo, dato che ha giocato anche con il Grosseto per altre 34 presenze.

Lorenzo è un ottimo centrocampista di destra, ma è anche perfettamente in grado di ricoprire i ruoli su entrambe le corsie esterne.

Due settimane fa le prove e poi la preparazione atletica svolta a Trieste, fino all’attesissima conferma da parte del Mister che l’ha voluto in squadra.

Un altro giovane talento quindi a disposizione di Mister Sannino, che come ha dichiarato lui stesso quando è stato nominato allenatore della squadra alabardata:

“La Triestina non è la seconda o terza scelta, bensì è LA SCELTA”

Ieri la prima partita di Coppa Italia Serie C (Triestina-SudTirol) nel quale Lorenzo ha inaugurato la stagione come difensore.

Facciamo i complimenti a Lorenzo per questo grande traguardo raggiunto.