DANIELE DI BARILE RACCONTA LA SUA TERRA CON UN PIATTO E VINCE! COMPLIMENTI

Si è svolta lo scorso 8 Agosto a Ruoti la seconda edizione di “Cucinando sotto le stelle“, evento organizzato dalla Pro Loco locale e dall’Amministrazione Comunale.

Il vincitore, su sette partecipanti, è stato Daniele Bracuto, presidente della Pro Loco di Barile che si è classificato con il piatto “Caprese 2017” (finto fiordilatte ruotese, pomodorini confit e olio extravergine di oliva del Vulture), giudicato il migliore per innovazione, gusto ed estetica.

La giuria di qualità composta da professionisti di vari settori ha valutato attentamente i piatti dei sette concorrenti in gara, tra cui una professoressa dell’alberghiero di Melfi residente a Ruoti e una sudamericana residente in provincia di Potenza.

Grande successo e partecipazione di pubblico.

Il vincitore Daniele Bracuto ha affermato:

“Ringrazio la giuria per aver giudicato con professionalità e competenza il mio piatto che è un omaggio alla cultura enogastronomica ruotese e all’estate.

Voglio dedicare questa vittoria alla mia Pro Loco e al suo direttivo, all’Unpli Basilicata in rappresentanza delle Pro Loco lucane e agli amici chef Franco, Pinuccio e Patrizio”.

Facciamo i complimenti a Daniele per aver saputo rappresentare al meglio la sua terra con un piatto tipico eccezionale.

Ecco la foto del vincitore:

Ruoti Daniele Bracuto all'opera col piatto che l'ha fatto vincere