Prenderanno il via domani i lavori del progetto “Cortometraggio contro il bullismo”, un’iniziativa educativa e sociale che punta a sensibilizzare bambini, ragazzi e comunità sul valore del rispetto, dell’inclusione e dell’empatia attraverso il linguaggio del cinema.
Il progetto, promosso dalla Parrocchia Santa Maria ad Nives di Atella, gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Basilicata e del Comune di Atella, a testimonianza dell’importanza che le istituzioni attribuiscono a un percorso di forte valore educativo e sociale.
La prima fase dei lavori sarà dedicata alla raccolta delle idee, all’elaborazione della storia e alla scrittura della sceneggiatura.
Entro il mese di agosto il racconto sarà completato e trasformato in un cortometraggio, che vedrà protagonisti i giovani partecipanti e racconterà, con il loro sguardo, il fenomeno del bullismo e l’importanza di contrastarlo attraverso la cultura del rispetto e della solidarietà.
L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per coinvolgere le nuove generazioni in un percorso di crescita personale e collettiva, utilizzando il linguaggio audiovisivo come strumento di educazione, riflessione e partecipazione.
Nelle prossime settimane saranno condivisi gli sviluppi del progetto fino alla presentazione ufficiale del cortometraggio, che sarà messo a disposizione della comunità come strumento di sensibilizzazione e promozione dei valori dell’inclusione.


































