Governatore Braia a Venosa: Rotary conferma motto “Uniti per fare del bene”. I dettagli

Sarà una giornata di particolare rilievo per il Rotary Club Venosa quella di martedì 10 febbraio 2026, quando il Club accoglierà la visita ufficiale del Governatore del Distretto Rotary 2120 per l’anno rotariano 2025- 2026, Antonio Bellisario Braia.

La visita del Governatore costituisce uno dei momenti più significativi della vita rotariana e rappresenta un’occasione di confronto diretto con i soci, il Consiglio Direttivo e il Presidente del Club, Avv. Giustino Donofrio, per fare il punto sui progetti di service locali e internazionali, nel solco del motto dell’anno “Uniti per fare del bene”.

«La visita del Governatore è un appuntamento che scandisce la vita del Club e sintetizza l’attività svolta e quella da realizzare» – ha dichiarato il Presidente Donofrio – «ed è il momento della verifica concreta del lavoro svolto e dell’impegno profuso nella realizzazione del piano strategico del Club».

Nel corso della giornata è previsto anche un importante momento di servizio alla comunità: alle ore 16.00, presso l’Ospedale di Venosa, si terrà l’evento per la consegna delle attrezzature di telemedicina donate dal Rotary Club Venosa, destinate a rafforzare l’assistenza sanitaria territoriale, con particolare attenzione agli anziani e alle cure domiciliari.

Il programma proseguirà con l’incontro privato tra Governatore e Presidente, seguito dalla riunione amministrativa con il Consiglio Direttivo e i Presidenti delle Commissioni.

In serata, alle ore 20.00, il Governatore incontrerà soci e ospiti, cui seguirà la conviviale d’onore.

L’iniziativa conferma il ruolo del Rotary Club Venosa come punto di riferimento attivo e concreto per il territorio, capace di coniugare valori, progettualità e servizio alla comunità.