Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Sindaco di Venosa:
“Ieri presso il Palazzo di Città di Venosa si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, dott. Luigi Cerciello Renna, accompagnato dallo staff aziendale e dal Direttore dell’Area Commerciale dott. Pasquale Ronga, e il Sindaco di Venosa Francesco Mollica e parte della giunta comunale.
Nel corso dell’incontro, il dott. Renna ha illustrato le linee della mission che Acquedotto Lucano intende perseguire, soffermandosi sugli investimenti strategici programmati per il territorio, a partire dall’imminente installazione dei nuovi contatori Smart su tutto il territorio comunale.
È stata inoltre condivisa la necessità di avviare una programmazione delle nuove infrastrutture idriche, indispensabili per garantire un servizio efficiente nelle aree fortemente antropizzate e già parzialmente urbanizzate.
Nel suo intervento, il Sindaco di Venosa, Francesco Mollica, ha ribadito con decisione l’urgenza di azioni concrete a tutela dei cittadini, sottolineando come i solleciti e le segnalazioni da parte del Comune in merito ai guasti e alle interruzioni del servizio siano stati costanti e pressanti, a testimonianza dell’attenzione continua dell’amministrazione comunale verso i disagi subiti dalla cittadinanza:
«La crisi idrica che stiamo affrontando impone risposte immediate e una programmazione chiara.
I cittadini hanno vissuto e continuano a vivere disagi che non possono essere ignorati.
È prioritario intervenire sulla riduzione delle perdite, sulla messa in sicurezza degli invasi e sul potenziamento delle infrastrutture, accompagnando ogni azione con una comunicazione trasparente e puntuale.
Solo attraverso una collaborazione leale e costante con Acquedotto Lucano possiamo garantire un servizio idrico efficiente e all’altezza delle esigenze della nostra comunità».
L’incontro ha confermato come il lavoro, se svolto in sinergia tra Acquedotto Lucano e i Comuni, rappresenti un elemento fondamentale per affrontare le criticità del sistema idrico e costruire soluzioni strutturali, orientate a un servizio sempre più efficiente, sostenibile e vicino alle esigenze della comunità locale”.

































