Rionero, attività di animazione: fatevi avanti! L’avviso del Comune

Si rende noto che il Comune di Rionero in Vulture ha indetto una procedura di evidenza pubblica per l’individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) interessati alla coprogettazione di interventi nell’ambito del PNRR (Missione 1, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”).

Le attività riguardano la Scheda Progetto n. 11 – Branding e Piano di Comunicazione, specificamente per la linea di intervento “Attività di animazione del borgo 2026″.

Le aree di intervento includono:

  • Arti performative e multimediali; Light art, design urbano e land art;
  • Attivita outdoor, laboratori per bambini ed edutainment.

Possono partecipare gli ETS (in forma singola o associata) iscritti al RUNTS (o registri equipollenti) che abbiano realizzato negli ultimi cinque anni almeno tre iniziative analoghe (ufficio stampa, animazione culturale/turistica, spettacoli, ecc.).

Il budget complessivo per la coprogettazione e di Euro 250.000,00.

I contributi per le singole proposte sono modulati come segue:

  • Fino a Euro 20.000,00 per arti performative e attivita outdoor (Ambiti 1 e 3).
  • Fino a Euro 30.000,00 per interventi di light art e land art (Ambito 2).

La domanda di partecipazione, corredata dalla proposta progettuale e dal piano dei costi, dovra pervenire esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo.rioneroinvulture@asmepec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 16/02/2026.

Per chiarimenti e possibile contattare l’ufficio al numero 0972729225 o via e-mail a dilucchio@comune.rioneroinvulture.pz.it.