Per il 5° Torneo di Tennis Città di Lavello quasi 60 giocatori provenienti anche da Melfi, Rapolla, Rionero, Venosa, Palazzo San Gervasio, Filiano e Scalera. Ecco le foto

Si è concluso con un grande successo di partecipazione il V Torneo di Tennis Città di Lavello, che si è svolto dal 18 al 24 Agosto sui campi comunali della Cittadella dello Sport.

Nonostante le condizioni non ottimali delle strutture, l’evento ha contato la partecipazione di quasi 60 giocatori provenienti non solo da Lavello, ma anche da diversi comuni limitrofi come Melfi, Rapolla, Rionero, Venosa, Palazzo San Gervasio, Filiano e Scalera, testimoniando il forte interesse per il tennis nella regione trascinato dai successi dei tennisti italiani nel circuito.

Il torneo, voluto e patrocinato dall’Amministrazione comunale, con il supporto cruciale dell’assessore allo sport Antonietta Di Stefano e del presidente della giunta Antonio Carretta, è stato organizzato in modo impeccabile dall’associazione sportiva dilettantistica Sporting Club Lavello.

Il presidente Lucio Caprioli, coadiuvato da Alessandro Avigliano e Antonio Caprioli, e grazie il sostegno dei gestori, di numerosi appassionati e aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa, hanno reso possibile la realizzazione di un evento che riesce e piace.

L’affluenza di pubblico è stata notevole.

Oltre ai giocatori e ai loro familiari, un nutrito gruppo di spettatori, tra amanti del tennis e curiosi, si è radunato per assistere alle emozionanti sfide.

I cinque tabelloni di gara – singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto – hanno offerto match intensi e spettacolari, mettendo in mostra il talento degli atleti locali.

Nel torneo di singolare maschile il lavellese Alessandro Avigliano, tesserato per il Tennis Club Rionero, si impone al terzo set sul giovane Melfitano Gabriele Venezia.

Nel femminile Simona Mecca si aggiudica la vittoria del torneo in una finale molto combattuta contro una validissima avversaria Carmela La Rotonda di Filiano che nonostante i crampi riesce a portare l’incontro al super tie-break del terzo set.

Vittorie Melfitane nei doppi con Bochicchio – Russo nel maschile, Sassone – Musto nel femminile, e Sassone – Russo nel doppio misto, conquistate giocando un buon tennis, mostrando esperienza ed affiatamento.

Al di là dei successi agonistici, lodevole la passione di numerosi giovani e giovanissimi tennisti lavellesi che hanno partecipato al loro primo torneo di tennis con tanta voglia di imparare e divertirsi.

Terminati i loro incontri, per tutta la settimana hanno riempito i campi da gioco in ogni momento possibile, seguiti a titolo gratuito dal maestro Mauro Caprioli, e continuando gli allenamenti nel parcheggio adiacente il palazzetto dello sport fino a sera.

Durante la cerimonia di premiazione, l’emozione è stata palpabile.

Dopo i ringraziamenti ed aver riprodotto un videomessaggio che Alessandro Barba, responsabile nazionale del settore Tennis della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) ha dedicato alla manifestazione, Lucio Caprioli ha espresso grande fiducia nella possibilità di riqualificare l’area attraverso l’impegno collettivo e la collaborazione di tutti i presenti che hanno contribuito alla riuscita del torneo.

Questo messaggio di speranza è stato rafforzato dalla presenza costante e dal supporto delle istituzioni.

L’assessore allo Sport Antonietta Di Stefano e altri membri dell’amministrazione comunale, tra cui il presidente Antonio Carretta, Antonio Pettorruso e Alessandro Colonna, hanno dimostrato grande attenzione seguendo le partite e ribadendo il loro impegno per il futuro dell’impianto sportivo.

Il successo di questa edizione non è solo sportivo, ma rappresenta anche un segnale forte per il futuro.

L’evento ha dimostrato che la passione per lo sport può superare tutte le difficoltà e ha posto le basi per un progetto di riqualificazione che, con l’unione di intenti tra cittadini, associazioni e istituzioni, può diventare presto realtà.

Ecco le foto.