La seconda fase dei playout di DR1 Campana non sono iniziati nella maniera migliore per la compagine melfitana.
In un emozionante incontro svoltosi alla Palestra “Aldo Romeo”, la Normanna Basket Melfi ha subito una sconfitta per 74-72 contro la PLC City Virtus Monte di Procida, dando il via alla seconda fase playout della Divisione Regionale 1 Campana.
La partita ha visto i padroni di casa acquisire un vantaggio massimo di 17 punti, mentre per i gialloverdi un solo vantaggio di 2 punti.
Il primo quarto è iniziato in modo equilibrato, chiudendosi sul 17-14 a favore dei campani, grazie a una prestazione di spicco da parte di Giuseppe Testa, autore di 7 punti.
Il secondo periodo ha visto un cambiamento di ritmo, con la Normanna che ha reagito con un parziale di 0-9, portando il punteggio a un pareggio di 34-34 all’intervallo.
Tuttavia, nel terzo quarto, i locali hanno ripreso il controllo della partita, chiudendo la frazione sul 53-43 grazie a un parziale di 19-9.
Nell’ultimo periodo, la Normanna ha tentato una rimonta che sembrava possibile, arrivando a un solo punto di distanza a un minuto dalla fine.
I ragazzi di coach Russo hanno dimostrato carattere, recuperando palloni in difesa e capitalizzando in attacco.
Gli ultimi sessanta secondi sono stati carichi di tensione: sotto di due punti, la Normanna ha avuto la possibilità di segnare un tiro da tre per vincere, ma il tiro ha colpito il ferro, spezzando le speranze di una clamorosa rimonta.
Il team della Normanna invita:
“La seconda serie playout continuerà giovedì 29 Maggio 2025 al PalaPastore di Via Foggia ore 21:00, dove la Normanna avrà bisogno del supporto massimo del grande pubblico.
L’entusiasmo e il sostegno del “sesto uomo” saranno fondamentali per affrontare la prossima partita con determinazione e spirito di squadra”.