La Parrocchia del Sacro Cuore di Lavello si prepara a vivere con intensità spirituale le celebrazioni dedicate a Maria Ausiliatrice nel mese di maggio 2025, con un programma che unisce preghiera, riflessione e partecipazione comunitaria.
Le giornate del 21, 22 e 23 maggio saranno dedicate al Triduo di preparazione, con appuntamenti quotidiani che iniziano alle ore 18:15 con il Santo Rosario Meditato, animato dal gruppo di Maria Ausiliatrice.
A seguire, alle ore 19:00, sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da Padre Pasquale Piccolo OFM Conv., il quale sarà disponibile per le confessioni prima della celebrazione.
Il momento centrale sarà il 24 maggio, giorno della festa liturgica di Maria Ausiliatrice.
Anche in questa occasione il Rosario Meditato avrà inizio alle ore 18:15, seguito dalla Santa Messa e Supplica alle ore 19:00.
Durante la celebrazione verranno rinnovate le promesse del gruppo ADMA (Associazione di Maria Ausiliatrice).
Il culmine delle celebrazioni si terrà domenica 1° giugno alle ore 19:00 con la Santa Messa, seguita dalla processione per le vie cittadine.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione dei timpanisti e sbandieratori “Altilia Stupor Mundi”, che animeranno il percorso con esibizioni lungo le principali strade di Lavello: Roma, Corso G. Fortunato, Verdi, Giovanni XXIII, Pescara, Miscioscia, Roma, Liguria, Napoli, Cossidente, Ginistrelli e di nuovo Roma.
A conclusione della serata, fuochi pirotecnici illumineranno il cielo, mentre sulla piazza verranno simbolicamente bruciate le intenzioni di preghiera della comunità.
Un evento profondamente sentito che rinnova la devozione del popolo di Lavello a Maria Ausiliatrice, segno di protezione e speranza per tutti i fedeli.
Questa la locandina.