Impresa straordinaria per Giuseppe della Vultour Bike all’evento ciclistico tra i più affascinanti d’Europa. Complimenti!

Giuseppe Sapio, ha compiuto un’impresa straordinaria partecipando alla Rando Imperator Monaco–Ferrara del 3 Maggio 2025.

In rappresentanza della Vultour Bike, ha affrontato un percorso di 660 km con un dislivello di 3.500 metri, attraversando tre Paesi: Germania, Austria e Italia.

La Rando Imperator è una delle randonnée più affascinanti d’Europa, seguendo l’antica Via Claudia Augusta il tracciato si snoda dalla Baviera attraverso il Tirolo austriaco, la Val Venosta, Bolzano, Trento, Mantova, fino ad arrivare a Ferrara, per il 95% su piste ciclabili panoramiche.

Alle ore 04:00 del 3 maggio, Giuseppe ha dato il via alla sua avventura.

Colonna della Vultour Bike ed esempio di determinazione e tenacia, ha chiuso la sua impresa in 36 ore, ben 10 in anticipo rispetto al tempo limite.

Una prestazione già eccezionale, resa ancor più incredibile dal fatto che Giuseppe ha due protesi alle anche.

Un simbolo vivente di resilienza, capace di dimostrare che nessun ostacolo fisico può fermare la volontà di chi ama davvero uno sport.

Vultour Bike spiega:

“La sua partecipazione ha rappresentato una grande soddisfazione per tutto il team Vultour Bike, che ha visto uno dei suoi ciclisti distinguersi in una manifestazione internazionale di altissimo livello.

La Vultour Bike si conferma ancora squadra che sa farsi valere nelle manifestazioni di lunga distanza, grazie a un gruppo affiatato e motivato, capace di affrontare sfide estreme con impegno e spirito sportivo.

L’impresa di Giuseppe Sapio non è solo sport, ma anche ispirazione, con coraggio, sacrificio e spirito di squadra, ha dimostrato come il ciclismo possa essere una straordinaria lezione di vita e ora gli manca soltanto il brevetto da 400km per conquistare la maglia della Nazionale Italiana Randonnée”.

Ecco alcune foto del vincitore.