I Carabinieri della Compagnia di Venosa nel corso di attività di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Potenza due persone, poiché resesi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di coltelli.
I militari della dipendente Stazione Carabinieri di Lavello (PZ) infatti, nel pomeriggio di ieri, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo un 19enne ed un 20enne, entrambi censurati ed originari di Genzano di Lucania (PZ), trovandoli in possesso, nel corso di perquisizione personale e veicolare d’iniziativa, di complessivi 8,00 grammi di “Marijuana”, 1,00 grammo di “Cocaina” e 3,00 grammi di “Hashish” che, in relazione alle specifiche circostanze, risultavano chiaramente destinati ad attività di spaccio.
Nell’occasione, inoltre, i due venivano trovati in possesso di tre coltelli a serramanico, di cui gli stessi non erano in grado di giustificare il porto.
Pertanto gli stupefacenti e le armi venivano sottoposti ad immediato sequestro, mentre entrambi i giovani, alla luce di quanto accaduto e viste le loro oggettive responsabilità penali circa i reati commessi in violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 e dell’art. 4 della Legge 110/75, venivano deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di coltelli.