Vulture, emergenza cinghiali: “Intervenire con la massima urgenza, problematica divenuta insostenibile”! Queste le parole…

Donato Sperduto, Sindaco del Comune di San Fele, a seguito del persistere dell’atavico problema “emergenza cinghiali”, già evidenziato e reso noto nei mesi scorsi (con nota prot. n. 3521 del 15.5.2018), in una lettera rivolta al Prefetto di Potenza, al Presidente della Giunta Regionale di Basilicata, all’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, all’assessore all’Ambiente e Energia, al Commissario del  Parco Regionale del Vulture, denuncia che:

“Nonostante il lungo lasso di tempo trascorso, la problematica, oltre a persistere, si è maggiormente aggravata, considerata l’invasione dei cinghiali anche nel centro abitato che minacciano la privata e pubblica incolumità, senza trascurare i disagi e i notevoli danni, spesso irrecuperabili, che continuano a subire le aziende agricole del nostro territorio.

Ciò premesso, si chiede agli organi in indirizzo, ognuno per le proprie competenze, ad intervenire con la massima urgenza affinché venga arginata la problematica divenuta davvero insostenibile”.