Venosa: “Ufficio chiuso e disservizi. Qualsiasi certificazione e consulenza può essere effettuata solo a Lavello”! Le parole…

I circoli del Partito Democratico di Venosa e Maschito manifestano preoccupazione per ciò che sta succedendo al Centro per l’impiego della cittadina oraziana.

Secondo quanto gli stessi dichiarano, in un comunicato ufficiale, infatti:

“Dal 20 Dicembre 2019 l’ufficio è chiuso e di fatto ha cessato la sua attività creando non pochi disservizi non solo alla popolazione locale ma anche a quanti, provenienti dai paesi limitrofi, potevano usufruire di un servizio imprescindibile per la propria condizione di occupazione.

Da quasi un mese, qualsiasi certificazione e qualsiasi consulenza potrà essere effettuata solo presso l’ufficio di Lavello, con tutte le difficoltà derivanti dalla inadeguata viabilità e dalla carenza di collegamenti pubblici efficienti.

Il depauperamento dei servizi nella cittadina oraziana sta di fatto riducendo quel ruolo centrale che ha sempre mantenuto all’interno del comprensorio e di fatto sta compromettendo, anche per questi motivi, la possibilità di crescita e di sviluppo di un’intera area.

La chiusura è dovuta al pensionamento degli addetti e, nonostante le ripetute richieste di chiarimento sul futuro dell’ufficio inviate all’ARLAB ed al Comune di Venosa, ad oggi non è stata data risposta su come e se si vuole porre rimedio a questa situazione.

I PD di Venosa e di Maschito ritengono che sia necessario, quanto prima, ripristinare il servizio perché possa continuare a mantenere la sua consolidata funzionalità”.