Venosa premia questi studenti: si sono distinti in quella che è tra le migliori competizioni scolastiche che promuovono eccellenze. I dettagli

Il 21 maggio 2022 si svolgeranno a Venosa, nella sede dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco”, il Convegno di studi classici e la Cerimonia di premiazione dei vincitori della XXXIV edizione del CERTAMEN HORATIANUM, evento culturale internazionale annoverato dal MIUR tra le migliori competizioni scolastiche che promuovono eccellenze.

Il concorso è riservato agli studenti iscritti ai:

  • Licei Classici;
  • Scientifici;
  • delle Scienze umane e Artistici d’Italia;
  • a Scuole a indirizzo classico e artistico di altre nazioni.

La prova, in questa edizione, si è svolta in modalità asincrona e ha visto l’adesione di varie Scuole italiane e di studenti della Germania, della Bulgaria e della Romania.

Il Convegno di studi su temi oraziani, di cultura classica ed umanistica, offrirà l’occasione per dare risalto – in una giornata di riflessione culturale – al messaggio estetico ed esistenziale del Poeta latino e far conoscere, nel contempo, lo straordinario patrimonio storico-archeologico della città e del suo territorio.

La Cerimonia di premiazione avverrà in presenza, presso l’aula magna dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, il giorno 21 maggio 2022.

I dettagli.