Venosa, nuovo mezzo per disabili e persone svantaggiate! Le foto

Si è tenuta questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Venosa la consegna ufficiale delle chiavi del veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia.

Continua dunque la collaborazione avviata nel 2019 con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale che si rinnova grazie al sostegno delle imprese del territorio.

Come sottolineato dalla Sindaca Iovanni durante la cerimonia di consegna del mezzo “… le buone pratiche vanno proseguite e perseguite, proprio perché destinate a migliorare la qualità della vita di chi affronta quotidianamente difficoltà oggettive” ed ecco che la continuità di questa collaborazione, partita con la scorsa amministrazione, ha trovato subito la massima disponibilità anche da parte dell’attuale compagine amministrativa.

Il Progetto Mobilità Garantita proseguirà per altri 18 mesi grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali, che hanno scelto di abbinare il proprio marchio e la propria immagine ad una iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio –assistenziali territoriali.

L’Assessore ai Servizi Sociali, Maddalena Minutiello, nel ringraziare tutti i soggetti coinvolti ha spiegato le modalità di richiesta del servizio che, attraverso apposita istanza all’ufficio Servizi alla Persona, troverà applicazione per rispondere alle necessità dei cittadini richiedenti.

Al fine di rendere il servizio più efficiente, è stato approvato in Consiglio comunale anche apposito Regolamento che ne definisce tutti gli ambiti di applicazione.

Il veicolo attrezzato, concesso in comodato d’uso gratuito da PMG Italia, ha accompagnato in questi ultimi due anni oltre 100 persone all’anno, permettendo loro di raggiungere agevolmente ospedali e ambulatori, centri diurni e tanto altro.

Un importante lavoro di sinergia che ha unito l’Ente pubblico agli imprenditori privati che, grazie all’impegno della PMG Italia – Società Benefit per la Mobilità Garantita, hanno unito le forze nell’esclusivo intento di migliorare la qualità della vita difendendo la diversità e promuovendo l’integrazione.

Queste alcune foto.