Venosa, Melfi e Palazzo San Gervasio: “bravissimi i nostri Ragazzi che sono diventati autori, registi e attori”! Ecco le foto

Si è conclusa ieri sera la prima edizione del Venusia Special Festival: una tre giorni di attività e spettacoli organizzati dall’Associazione Italiana Persone Down Sezione Talucci Myriam-Vulture, in collaborazione con Giffoni Film Festival e AIAS MELFI ETS.

Le amministrazioni di Venosa, Melfi e Palazzo San Gervasio hanno patrocinato questo ambizioso progetto, partito mesi fa e che ha visto protagonisti circa 400 Studenti, guidati dai loro Docenti, dei tre rispettivi Comuni.

Scrive l’amministrazione del Comune di Venosa:

“i nostri Ragazzi sono diventati autori, registi e attori dei diversi episodi di un cortometraggio, con cui hanno raccontato la quotidianità della disabilità, ovvero quella “straordinaria normalità”, fatta di condivisione e inclusione.

Dalla coinvolgente professionalità dello Staff del Giffoni Innovation Hub, sono scaturiti attenzione ed entusiasmo dei giovani Studenti, che hanno saputo brillantemente rappresentare la “verità”.

Come annunciato ieri sera, dallo stesso ideatore e direttore del Giffoni, Claudio Gubitosi, il cortometraggio sarà proiettato a Luglio, durante lo svolgimento della 53° Edizione del Giffoni Film Festival.

Grazie e complimenti, quindi, all’Associazione Italiana Persone Down_sez. Talucci Myriam Vulture, al Giffoni Film Festival e ad Aias, per questa grande opportunità e felicissima esperienza donata ai nostri ”…”indispensabili” bambine e bambini, ragazze e ragazzi, perché senza la loro energia, la loro visione, i loro sogni, non possono esserci presente e futuro!”

…e, come ci ha insegnato in questi giorni la grande Nicole Orlando: ‘Vietato dire non ce la faccio!'”.

Ecco le foto.