Venosa: grande emozione per gli studenti del Liceo “Q. O. Flacco” che hanno potuto esibirsi con 50 maestri d’orchestra! Le foto

Nell’aula magna del Liceo “Q. O. Flacco” di Venosa, sabato scorso, si è esibita l’orchestra ufficiale del capoluogo pugliese diretta dal Maestro Nicola Colafelice.

Il Concerto si è aperto con l’Ouverture da Penelope di Niccolò Piccinni, proseguendo con l’intermezzo “Il maestro di cappella” di Domenico Cimarosa, successivamente l’orchestra ha coinvolto alcuni studenti: alla tromba Angelica Antonacci e al violino Nicolò Andretta; coordinati dal prof. Francesco Lisena che insieme al resto dei ragazzi del Liceo hanno suonato con la ICO di Bari.

Il dirigente scolastico prof.ssa Mimma Carlomagno, ha ringraziato i 50 maestri dell’orchestra per la loro presenza e la straordinaria esibizione.

Presenti anche il prof. Andrea Graziano (docente di chitarra e referente del Musicale di Venosa) e il prof. Gianni Marino (docente di canto e funzione strumentale) che hanno sottolineato come: “tutte queste attività permettono ai ragazzi di avere delle prospettive concrete”.

L’ufficio di segreteria sta raccogliendo le iscrizioni per l’a.s. 2024/25 e il Liceo Musicale di Venosa si mostra come sempre il fiore all’occhiello del Vulture-Melfese per competenza, qualità e passione.

Ecco le foto.