Venosa-Forenza: autobus bloccato nel fango, passeggeri isolati! Sul posto Carabinieri e Protezione Civile

I Carabinieri delle Stazioni di Forenza e Maschito sono tempestivamente intervenuti in soccorso di un autobus di linea che, percorrendo la S.P. 10, lungo il tratto “Forenza – Venosa”, è rimasto bloccato su detta arteria stradale interna a causa delle violente precipitazioni piovose di Sabato scorso.

Il veicolo, con a bordo diversi passeggeri, giunto all’altezza del km 63, in contrada “San Martino”, nel tratto compreso tra i due citati centri, non è riuscito a proseguire la prevista corsa a causa del fango rapidamente colato dai terreni sovrastanti, rimanendo isolato per circa due ore.

I Carabinieri sopraggiunti, col valido ausilio di personale della Protezione Civile delle due comunità cittadine, che hanno utilizzato anche appositi mezzi pesanti, sono riusciti a liberare il veicolo dal fango ed a permettere, intorno alle 11.00, al conducente ed ai passeggeri di riprendere la marcia.

Ennesimo episodio che rimarca l’essenzialità e l’efficacia dei presidi territoriali dell’Arma dei Carabinieri, quali i Comandi Stazione, deputati, tra i molteplici compiti loro attribuiti, ad assicurare immediati e risolutivi interventi nell’ambito del soccorso pubblico, in collaborazione con altri enti istituzionali a ciò preposti, di modo da garantire rapide soluzioni a sostegno delle singole comunità locali e dei relativi servizi messi a disposizione dei cittadini.