Venosa: finalmente riaperta al traffico l’Oraziana! Ecco le foto

La Provincia di Potenza annuncia:

Da questa mattina si transita regolarmente sulla SP 152 ‘Oraziana’ che al km 8+400 nei pressi dell’abitato di Ginestra, presentava un grave dissesto, costituito da un’ampia voragine che impediva il normale flusso del traffico in direzione Venosa.

A togliere i blocchi che ostruivano la carreggiata, sono stati materialmente il Presidente Christian Giordano insieme al Vice Presidente Rocco Pappalardo e al Consigliere Michele Giordano presente all’evento il Sen. Arnaldo Lomuti, i tecnici della Provincia che hanno seguito il lavoro di ripristino e la ditta esecutrice della palificazione e risistemazione della strada.

All’evento sono anche intervenuti i Sindaci di Ripacandida, Ginestra e Venosa.

Nell’escursus dell’intervento va rilevato come a seguito della concessione del finanziamento da parte della Regione Basilicata (25/08/2022) sono stati affidati gli incarichi ai tecnici esterni per la redazione degli studi geologici, dei calcoli strutturali e geotecnici, propedeutici al completamento della progettazione esecutiva.

I lavori sono stati consegnati in data 30.09.2022.

Questa mattina con 37 giorni di anticipo rispetto a quanto preventivato (28.01.2023), l’importante arteria è stata riconsegnata ai cittadini”.

Così il Presidente Giordano:

“Ringrazio l’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia di Potenza (guidato dall’ing. Antonio Mancusi) e l’impresa esecutrice per il lavoro che ha svolto in questi giorni al fine di velocizzare le procedure amministrative ed esecutive, utili al completamento dei lavori”.

Ecco le foto.